Salute Mentale Problema Collettivo - Primo Incontro
Salute Mentale Problema Collettivo - Primo Incontro

SALUTE MENTALE: UN PROBLEMA COLLETTIVO

Ansia, panico e stress sono ormai le costanti della nostra vita di giovani e studenti. Troppo spesso questi stati d’animo finiscono per ostacolare la conduzione di una vita sana e felice, fino a trasformarsi in vere e proprie patologie.

Una vita sempre più frenetica e precaria, le pressioni sociali che ci costringono continuamente a una performance vincente e l’impossibilità di guardare con certezza al futuro sono alcune delle cause di una collettiva forma di disagio. Collettiva, appunto, perché è così diffusa da riguardarci tuttə, sebbene ognunə sia spintə a risolvere tutto questo da solə, nell’assoluta individualità – pensando che ciò che serva, e che basti, sia una cura personale.

Come Praxis, pensiamo che quello della salute mentale sia una questione caratterizzante e centrale per la nostra generazione e che ci sia bisogno di risposte collettive che vadano alla radice del problema.

Crediamo innanzitutto che questa generazione debba prendere parola sul tema e che il primo passo da fare sia uscire dall’isolamento, affrontare il problema insieme, avanzare richieste e rivendicazioni per cambiare veramente il contesto soffocante in cui viviamo e renderlo più umano e respirabile per tuttə, a cominciare dalla nostra università e dal nostro campus.

Per questo, invitiamo tuttə a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà mercoledì 28/06 alle ore 18:00 presso l'Aula Studio Liberata (cubo 18C piano terra)

1 anno fa
Aula Studio Liberata
Università della Calabria, Cubo 18C, Aula F4, 87036 Rende, CS
common.add_to_calendar
event.download_flyer