Il Ritorno del Soldato

Il Ritorno del Soldato

Mercoledì 26 marzo alle 21:00, dopo il debutto toscano, arriva in prima regionale al Teatro Rendano di Cosenza, IL RITORNO DEL SOLDATO di Saverio Strati e Vincenzo Ziccarelli, con la regia di Giancarlo Cauteruccio, messo in scena dalla Compagnia Teatro del Carro.

Lo spettacolo si inserisce nel più ampio progetto 100STRATI, evento prodotto dalla Regione Calabria, per le celebrazioni del Centenario della nascita di Saverio Strati.

Lo spettacolo

"Il Ritorno del Soldato" è l’unico testo teatrale del grande scrittore calabrese Strati, scritto insieme al drammaturgo Ziccarelli.

La madre, la moglie e il fratello del soldato aspettano il suo rientro: è un giovane partito per una guerra senza luogo, fino a disperdersi nel deserto. Potrebbe trattarsi di una delle guerre della nostra contemporaneità: l’assenza e la solitudine spingono la giovane donna a innamorarsi del cognato, mentre il soldato viene dato per disperso. La visita di un altro reduce amico del soldato sconvolgerà la situazione portando a galla tensioni e paure dall’epilogo inevitabile.

Ingresso gratuito

(fino ad esaurimento posti disponibili)

consigliata la prenotazione a centenariosaveriostrati@gmail.com

oppure allo 0967.22.70.30 o su WhatsApp al 348.31.25.747

Info e aggiornamenti • www.teatrodelcarro.it

7 days ago
Teatro Rendano
Piazza XV Marzo, 87100 Cosenza, CS
Add to calendar
Download flyer