FATE I TUONI - Spettacolo teatrale

VENERDÌ 11 APRILE - h. 20,30 @ Cine-teatro Universal
| FATE I TUONI |
a cura di Compagnia Walden, con Maria Antonia Fama, Marco Zordan e Michele D’Ignazio
>>> Dopo lo spettacolo “Il mio segno particolare”, la compagnia Walden è felice di portare in scena anche il romanzo “Fate i tuoni”, dando voce ai due protagonisti principali della storia: Zaira e Murad.
Murad scappa dalla guerra e cerca una nuova casa, portandosi dietro un piccolo simbolo delle proprie radici. Zaira invece insegue un sogno, qualcosa di importante in cui credere e impegnarsi. Entrambi sono alla ricerca del loro posto nel mondo. Le storie si alternano, si avvicinano, si sfiorano, si intrecciano, fino al momento emozionante dell’incontro.
Ma protagonista di questa storia è anche il piccolo borgo affacciato sul Mediterraneo, che non si arrende a quello che appare un inevitabile svuotamento e vuole tornare a essere "casa" per qualcuno.
Con una narrazione sognante condita di giochi di parole, “Fate i tuoni” racconta un’idea di accoglienza e di umanità, in un luogo in cui il futuro ha un cuore antico.
A dispetto del più sentito “fate i buoni”, “fate i tuoni” è un incoraggiamento a farsi sentire, a mettersi in gioco in prima persona, a non aspettare, restando solo semplici spettatori. Bisogna fare i tuoni, per allontanare l’indifferenza e seminare poesia.
Link: https://micheledignazio.org/2023/11/25/fate-i-tuoni/ <<<
INFO & PRENOTAZIONI • 347 17 97 345
Posti limitati e prenotazione obbligatoria. Ingresso 10 euro.
* Cine-teatro Universal •
Via San Francesco d'Assisi, 35
Cosenza Vecchia