Quarta edizione del Rosarno Film festival Fuori dal Ghetto: il bando

Pubblicato il bando per partecipare alla Quarta edizione del Rosarno film festival Fuori dal Ghetto. L’evento che si svolgerà come di consueto tra ottobre e novembre durante il periodo di raccolta degli agrumi, vedrà la partecipazione attiva dei braccianti della Piana di Gioia Tauro e degli studenti delle scuole superiori che comporranno la giuria per la premiazione dei cortometraggi in gara. Un festival che anno dopo anno promuove l’inclusione, sensibilizza sui temi dello sfruttamento dei lavoratori agricoli stranieri e non solo, affronta i problemi della società odierna. Dalla sua prima edizione il festival è cresciuto in partecipazione e notorietà con l’adesione e il coinvolgimento di associazioni, attivisti, registi e attori italiani e stranieri. Promosso e organizzato da Mediterranea Hope- Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, dalla Rete Comunità Solidali, da S.O.S Rosarno
Con l’adesione di
Sea Watch, ResQ, Campagne Aperte, Impresa Sociale Sankara (Caulonia), Ass Coopisa Cooperazione in Sanità (Reggio Calabria), Ass. Culturale Terra dei Morgeti (San Giorgio Morgeto), Ass. Santa Barbara (San Ferdinando). Equo Sud (Reggio Calabria), La Coperta della Memoria Piana di Gioia Tauro, Faro Fabbrica dei Saperi Kiwi impresa sociale” (Rosarno), Autogestione in movimento Fuorimercato (Milano) Acmos e Cascina Arzilla (Torino) ICS Consorzio Italiano Solidarietà (Trieste), RiMaflow (Milano), I.C S Trieste Comune Info, Confronti, Altreconomia, Volere la Luna, Pressenza stampa Internazionale. ZaLab laboratorio indipendente (Padova), Carovane Migranti /Torino)
Le opere andranno inviate all’indirizzo email fuoridalghetto2022@gmail.com entro e non oltre il 30 settembre 2025
Data la particolarità del concorso non ci saranno premi in denaro.
I vincitori (primo e secondo) riceveranno un cesto di prodotti agricoli della cooperativa Mani e Terra di Rosarno, inoltre le opere verranno proiettate in tutti gli spazi che organizzeranno eventi e aderiranno al Fuori dal Ghetto.
Scarica il PDF qui: Bando Ghetto 25