IMPORTANTE
Stiamo organizzando un pullman da Cosenza, per chiunque volesse condividere con noi questa giornata di lotta può chiedere info e prenotarsi al numero 3396089766.
IL GOVERNO MELONI CI RUBA IL FUTURO
Roma, Piazza della Repubblica ore 14:30 Sabato 24 Giugno.
Pullman in partenza da Cosenza.
Dal suo insediamento il Governo Meloni si è posto in netta continuità con le politiche atlantiste e dei super profitti per le grandi imprese senza porre tutela alcuna per lavoratori e lavoratrici, ma, anzi, facendo ricadere tutti i costi sociali sulle fasce popolari.
Con il decreto 1 Maggio dopo, e con la guerra al reddito di cittadinanza prima, risulta lampante come la volontà politica di questo governo verta sull’allargamento e il consolidarsi della precarietà.
Diversi morti sul lavoro e per malasanità ogni giorno, in tutta Italia ma soprattutto nella nostra regione, eppure le priorità della maggioranza restano: il riarmo e il pieno sostegno al prolungarsi del conflitto russo-ucraino, selvagge e ulteriori privatizzazioni, accentramento dei poteri dell'esecutivo in concomitanza delle crociate contro i diritti civili di donne e precari/e che, come abbiamo visto, sempre di più passano dalla violenta e immotivata repressione poliziesca.
In questo scenario il Sud è dimenticato, ancor di più la logica dei territori sacrificabili e cittadini/e di serie B viene fuori con le ulteriori riforme atte a consolidare definitivamente le diseguaglianze economiche, sociali ed ambientali tra i vari territori.
Prima fra tutte la corsa all'autonomia differenziata.
È per questo che Sabato 24 Giugno saremo a Roma alla manifestazione nazionale con l'Unione Sindacale di Base, i movimenti per il diritto alla salute e all’abitare, per rivendicare un presente migliore e il diritto ad un futuro degno di essere vissuto.
USB Cosenza Confederazione Provinciale
GIÙ LE ARMI, SU I SALARI.
GIÙ LE MANI DAI NOSTRI DIRITTI.