Ritorna il Primo Maggio del Rialzo!
Una giornata contro sfruttamento e precarietà, all’insegna di attività collettive che ci aiuteranno a riflettere sulle condizioni lavorative sempre più precarie, specialmente al sud ma che ci permetteranno anche di passare delle ore insieme in spensieratezza.
Dalle 17 in poi ci saranno mostre, laboratori e dibattiti.
Se ti piace l’arte puoi visitare la mostra al primo piano nel nuovo spazio #Lama, se ti interessa scoprire i processi di sfruttamento di persone e territori nell’industria tecnologica o nel fast fashion puoi partecipare al laboratorio con installazioni nel nuovo spazio di #MunnizzaSocialClub al piano terra e se invece hai un aggeggio da aggiustare puoi farlo INSIEME ai tecnici del #conzalab, spazio che si trova al piano terra e che con un processo di riparazione orizzontale ti permette di risparmiare soldini e ridurre la tua spazzatura elettronica.
Se hai un’esperienza lavorativa da raccontare, se ti sei sentitə sfruttatə, solə o se un lavoro proprio non lo trovi, allora verso le 17:30 puoi partecipare al dibattito “Talk not work” che si svolgerà nello spazio di #Lama.
Dalle 18:30 in poi, in Auditorium Popolare inizierà l’evento musical benefit per #BinariSonori, nuova sala prove/studio di registrazione. Questo evento è pensato per dare spazio a tutte le band locali, a chi della musica vuole farne un mestiere ma troppo spesso si scontra con gli ostacoli di un’industria musicale sempre più omologata e volta esclusivamente al profitto.
In line up ci saranno Zeru, Aphelio, Diswacciuwont, GUASTO , Euthymia , e il camaleontico DJ Ragazzo D’Oro from Italia Serie Oro.
Ingresso a offerta libera.
Durante la giornata area food and drink attiva, non ti faremo rimanere a bocca asciutta.
Ti aspettiamo!