Presidio contro la Contship - URGENTE!

Presidio contro la Contship - URGENTE!

*Contship ERA fuori dai nostri porti: mai complici del genocidio in Palestina*

La portacontainer Contship ERA della compagnia israeliana ZIM è stata recentemente bloccata dai portuali di Marsiglia e Genova per impedire il carico di tonnellate di componenti per mitragliatrici destinate all’esercito israeliano. Oggi, la piattaforma MarineTraffic.com segnala una tappa al porto di Scilla, un approdo turistico e peschereccio non certo idoneo all’attracco di una nave di tali dimensioni.
Se questa informazione dovesse risultare vera - e l'attendibilità della fonte al momento non lascia spazio a dubbi - si tratterebbe di una vera e propria fuga dalla giusta mobilitazione operaia e popolare schierata al fianco del popolo palestinese e contro il genocidio in corso.
Ma anche se la nave dovesse restare alla fonda, non possiamo accettare che la bellezza e la dignità del nostro territorio vengano oltraggiate dalla presenza di un’imbarcazione impegnata nel trasporto di armi per lo sterminio di un popolo. *Per questo saremo in presidio dalle 12.30 al Porto di Scilla.*
Invitiamo tutte e tutti a partecipare, per la pace, per la giustizia sociale, contro ogni forma di guerra e di complicità in politiche di morte e di genocidio.

USB Calabria
Orsa Mari e Porti Calabria
Potere al Popolo Calabria
Coordinamento Pro Palestina Reggino
Unical per la Palestina
csc Nuvola Rossa – Villa San Giovanni
Collettivo Addunati – Lamezia Terme
La Base – Cosenza
CoLPo – Paola

24 days ago
Add to calendar
Download flyer