Il 21 dicembre festeggiamo il 3º anno di Colpo, tra dibattiti, musica e convivialità.
Sono passati 3 anni da quando un gruppo di ragazze e ragazzi hanno deciso di dare uno spazio alle proprie idee e alla necessità di condividerle.
Colpo è diventata la casa dei pensieri plurali e collettivi, un luogo in cui l’ascolto e il dialogo si fanno portavoce di un’idea di mondo che non riesce a rimanere nei confini dell’individualismo.
Il confronto è alla base della democrazia diretta che è diventata lo strumento della nostra vita sociale; è nella pratica collettiva e quotidiana che troviamo il senso delle nostre scelte che si fanno strada partendo dal basso e dai margini.
Crediamo che solo partendo dalla comunità che viviamo si possono costruire i percorsi di ridefinizione del presente ed è per questo che sentiamo la necessità, ogni giorno, di interfacciarci con chi il paese lo vive e lo fa vivere.
Il 21 dicembre avremo l’opportunità di discutere con le altre realtà, che come noi, resistono all’egoismo e alla chiusura sociale: “STORIE DAL SOTTOSUOLO: COLLETTIVO CHE TRASFORMA, COMUNITÀ CHE RESISTONO” sarà una tavola rotonda nella quale storie di associazionismo politico, culturale e sociale si confronteranno sugli scenari futuri che ci aspettano, su quali sono le mancanze istituzionali che ogni giorno cerchiamo di colmare e dell’importanza di fare rete per poter crescere e sopperire ad un tessuto sociale impegnato a preferire la produttività alla socialità.
Alle 20:30 cena sociale
Subito dopo il live di @_pocodigiorgio che, in occasione dell’uscita del suo primo disco, torna nella sua città natale per offrirci un concerto pieno di vita personale e intima ma al contempo ricca di storie nelle quali ognuno riesce a ritrovarsi.
Ad accompagnarlo
@louis_maurizio - Basso
@mariolopolito - Batteria
Per concludere questa ricca serata, @macana.s ci porterà in un viaggio musicale con il suo Dj Set.
Il 21 dicembre sarà l’occasione per inaugurare il nuovo anno sociale e infatti sarà possibile tesserarsi per contribuire a far crescere la nostra associazione.
L’evento è gratuito e aperto a tutte e a tutti.
Vi aspettiamo!