Frottole, Frittole e Burattini
DOMENICA 15 FEBBRAIO | ore 17,30
CineTeatro Universal
Frottole, Frittole e Burattini
Le scatenate avventure di Spazzolino a Carnevale
di e con
Angelo Aiello
Spettacolo di burattini vivace e irriverente, dove il Carnevale rivive nei lazzi, bastonate liberatorie e risate fragorose. Ispirato alla tradizione dei burattini napoletani, emiliano-romagnoli, alla Commedia dell’Arte e alle fiabe popolari, lo spettacolo mescola linguaggi antichi e sensibilità contemporanea. Protagonista è Spazzolino, eroe popolare dalla testa di legno. Nato in una periferia calabrese, Spazzolino inciampa quotidianamente nei soprusi dei prepotenti e finisce immancabilmente nei guai.
Lo spettacolo è composto da due brevi storie autonome: Spazzolino e l’Inganno dell’Imperatore Baloney Spazzolino e il Gratta e Vinci
Spazzolino e l’Inganno dell’Imperatore Baloney
L’Imperatore Ottomani Baloney, in partenza per un lungo viaggio, teme che i suoi servi Spazzolino e Sazizzella possano svuotare le preziose damigiane di vino custodite in cantina. Per scoraggiarli, racconta loro che il contenuto è un terribile veleno. Un imprevisto surreale ribalterà la situazione, costringendo l’Imperatore a perdonare i due scapestrati.
Spazzolino e il Gratta e Vinci
Spazzolino entra in possesso di un biglietto vincente e deve difenderlo dalle invidiose macchinazioni di Dietetico Dietichella. Riuscirà a salvare la sua fortuna e a portare la fidanzatina Viola in vacanza alle mitiche Sei Ascelle?
Posti limitati. Ingresso a pagamento.
INFO & PRENOTAZIONI | 339 70 72 093
CineTeatro Universal
Via San Francesco d'Assisi, 35
Cosenza Vecchia