Cosenza Vecchia Slam Vol.7

Aghia Sophia Fest presenta
COSENZA VECCHIA SLAM vol. 7
Domenica 12 ottobre
Start ore 12
Piazza Tommaso Ortale
(Chiesa San Gaetano)
Ritorna il classico appuntamento con Cosenza Vecchia Slam, una giornata di aggregazione, festa e riflessione che unisce le generazioni, nella splendida cornice del quartiere di San Gaetano in quel di Cosenza Vecchia, la nostra casa ideale e culturale.
Per questa settima edizione, abbiamo deciso di fare ruotare tutte le numerose attività attorno alla questione palestinese. Parliamone con tutte le nostre forze, in tutti i modi possibili, compresi quelli dell'arte che, alle volte, possono sfondare il muro dell'indifferenza in modo più efficace e veloce.
Tante attività per bimbe e bimbi (ma anche adulti), tra cui la realizzazione di un mandala con i colori della Palestina, il laboratorio con i "giochi dell'umanità" curato da Maria Dolores e quello con il sale colorato di Toni Annunziata. E, poi, una performance inedita site-specific di Paola Daniele e il talk con il giornalista, attivista ed esperto di geopolitica Giuseppe Flavio Pagano, moderato da Maria Pia Scilinguo del collettivo Cosenza e Unical per la Palestina. E, infine, a chiudere la lunga giornata, il concerto poetico-musicale degli Autori Appesi che, da 20 anni, from Reggio Calabria, portano in giro le loro parole scomode. Autori Appesi sono, ai testi, Pino Ammaddeo e Francesco Villari, mentre, alle musiche originali, Elmore Penoise.
Durante tutta la giornata, cibo e bevande a volontà garantite dalla nostra amata Salumeria Occhiuto, sostenitrice, dalla prima edizione, dell'evento!