APPELLO CONTRO IL DISEGNO DI LEGGE n.1660: DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI
Il Disegno di Legge (DDL) n.1660 risponde a una precisa strategia: criminalizzare il dissenso per prevenire e soffocare qualsiasi forma di opposizione alle violazioni dei diritti sociali e civili che il testo stesso introduce. Le nuove misure, infatti, lasciano poco spazio all’immaginazione e mostrano chiaramente la natura repressiva e autoritaria di questo governo liberticida. Colpire la libertà di manifestare e penalizzare qualsiasi forma di dissenso diventa una necessità per chi sta per introdurre norme volte a cancellare agibilità sociale e diritti fondamentali.
Questo DDL conferma il ricorso al diritto penale come strumento punitivo e ritorsivo da attuare attraverso misure securitarie di propaganda che, tuttavia, consolidano processi e dinamiche innescate dai precedenti governi.
Il problema è ora esploso in tutta la sua virulenza e presto travolgerà tutte e tutti.
Non possiamo permettere che la repressione del dissenso diventi la norma. Dobbiamo unirci e organizzare una risposta unitaria e compatta. È fondamentale mettere da parte protagonismi e collaborare per difendere insieme i nostri diritti, le nostre libertà e la nostra dignità di persone.
Chiediamo a tutte le organizzazioni, ai movimenti, ai sindacati e a tutti i cittadini e le cittadine che credono nella giustizia e nella democrazia di unirsi e partecipare alla costruzione di iniziative volte a contrastare questo pericolosissimo provvedimento. Solo insieme possiamo fermare tale deriva autoritaria e impedire che il nostro Paese cada sotto il giogo della repressione e della violazione sistematica dei diritti fondamentali.
Appuntamento per confrontarci, organizzarci e definire iniziative collettive, martedì 24 ore 17 presso la sede della Terra di Piero.